Laboratorio Sistemi

Spazio didattico attrezzato con tecnologie di ultima generazione per la formazione e lo sviluppo di competenze tecniche

Descrizione

Il laboratorio Sistemi dell’IPSIA è un ambiente didattico dedicato alla formazione degli studenti nell’utilizzo di strumenti e tecnologie per la gestione e l’ottimizzazione dei processi produttivi e logistici. La struttura dispone di 20 postazioni dotate di attrezzature all’avanguardia per la simulazione e la gestione di processi produttivi automatizzati, nonché di programmi software specifici per la gestione dei dati e la pianificazione dei processi. In questo laboratorio, gli studenti dell’IPSIA possono acquisire competenze teoriche e pratiche essenziali per operare nel campo dell’automazione e della robotica industriale.

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo
Persone che gestiscono il luogo